
Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza di un bug che impedisce il corretto funzionamento della ricerca su Outlook dopo l’aggiornamento a Windows 11. Nello specifico, quando si tenta di effettuare una ricerca, quest’ultima non produce risultati a causa di un problema di indicizzazione.
Risoluzione del problema
- In Windows fare click con il pulsante destro del mouse su Start, quindi selezionare Esegui. Nella casella Apri: digitare regedit e fare click su OK. Si aprirà l’editor del Registro di sistema.
- Trovare questa sottochiave nel Registro di sistema e selezionarla:
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows
- Fare tasto destro su Windows poi fare Nuova > Chiave e inserire come nome alla nuova chiave Windows Search.
- Selezionare la nuova chiave Windows Search.
- Fare tasto destro Nuovo > Valore DWORD (32 bit).
- Inserire come nome del valore PreventIndexingOutlook quindi premere INVIO.
- Fare doppio click su PreventIndexingOutlook, nella casella Dati valore digitare 1 per abilitare la voce del Registro di sistema, quindi fare click su OK .

9. Chiudere l’Editor del Registro di sistema e riavviare Outlook.
No responses yet